Uno degli effetti della pandemia che nel 2020 ha cambiato le abitudini di tutto il mondo è stata senza dubbio quella di ridurre ii maniera drastica i contatti sociali.
Il lockdown ha fermato il nostro modo di vivere, di fare una vita sociale attiva e di passare gran parte del nostro tempo con le persone a cui teniamo di più, amici e famiglia, oltre che ridurre il tempo passato in ufficio per il lavoro.
In tutte queste situazioni molte persone davano importanza alla cura del corpo, a come presentarci davanti agli altri nelle occasioni ufficiali così come in quelle meno importanti.
La pandemia contro le attenzioni verso noi stessi
In questo periodo di ‘clausura’ forzata, con i contatti ridotti davvero al minino, si può aver avuto la tentazione di non rivolgere a noi stessi tutte quelle attenzioni che in precedenza davamo, una sorta di bene fisico ma anche e soprattutto un benessere mentale. Infatti prendersi cura del proprio corpo, dei capelli, della pelle rappresentava mostrare un personalissimo biglietto da visita, un modo per parlare di sé e presentarsi agli altri, insomma far emergere la propria personalità...Leggi Articolo Intero
Commenti
Posta un commento