Ecco perché il Phon ha il tasto per l' Aria Fredda

 

Uscire di casa con i capelli bagnati non è un'opzione per la maggior parte delle persone. Per assicurarsi che l'acconciatura sia in ordine e voluminosa, molte persone ricorrono all'asciugacapelli. Il risultato, però, non sempre è garantito, e i capelli risultano: secchi, opachi e fragili. Ma quasi tutti gli asciugacapelli hanno un bottone per l'ria fredda. E dovremmo usarla molto più spesso! Vi sveliamo il perché.

Il trucchetto dell'aria fredda

Il trucchetto dell'aria fredda non è un segreto, e puoi impararlo osservando il tuo parrucchiere quando ti fa la messa in piega (a patto che sia un buon parrucchiere!). I professionisti dei capelli utilizzano questa tecnica da una vita: dopo aver lavato i capelli, averti tagliati e asciugati con il phon. Durante l'ultimo passaggio, la prossima volta che vi trovate nel vostro salone di fiducia, dovreste dare un'occhiata più da vicino. Ah, il phon sta soffiando aria fredda! Perché questi minuti sono ben spesi? I tuoi capelli ringrazieranno.

Perché dovreste anche asciugare i capelli a freddo?

I professionisti lavorano in modo regolare con l'aria fredda. Questa fa sì che lo strato di cuticole venga riparato, i capelli brillino e assumano la forma desiderata. Il professionista lo sa: con l'aria calda si dà la forma desiderata alla capigliatura e con quella fressa si fissa lo styling. Un consiglio? Soffiare sempre l'aria fredda in direzione della crescita alla fine dello styling, in modo da evitare doppie punte, capelli crespi e spenti...Continua su Articolo Originale...

Commenti