Nuove Restrizioni: così marcisce, un pezzo per volta, la Libertà di un Popolo - Ma e' Governo Draghi o Conte-Ter?


 La previsione, che potremmo chiamare anche desiderio, di Walter Ricciardi sulla chiusura (quasi) totale dell’Italia si sta avverandoA piccoli passi, con nuove restrizioni in arrivo poco per volta, ma si sta avverando. E noi, nuovamente sballottati dalle onde del caos.

Non sappiamo niente del criterio con cui vengono fatti 300mila e più tamponi o 200mila, con la conseguente variazione del tasso di positività. Non sappiamo altrettanto niente della condizioni delle migliaia di infetti trovati ogni giorno. Se siano asintomatici, se abbiano sintomi lievi, se siano invece gravemente ammalati.

Nello specifico, il provvedimento conferma le misure anti-contagio in vigore ormai da mesi: mascherina, pure all’aperto, distanziamento, divieto di assembramento, coprifuoco dalle 22 alle 5, restrizioni sugli spostamenti.

Rimane il divieto di asporto per le attività dei bar dopo le 18, come per gli altri esercizi commerciali della stessa tipologia. Ma – altra novità – viene consentito “l’asporto fino alle 22 dalle enoteche o esercizi di commercio al dettaglio di bevande. Resta, ovviamente, vietato il consumo sul posto”.

Nuove restrizioni: ma è il governo Draghi o il Conte ter?

Il dramma è che questo petrolio sembra non finire mai. Ci domandiamo che senso abbia tutto questo, e che senso abbia riproporre la medesima ricetta del governo passato con addirittura il medesimo ministro della Salute. L’approccio severo del governo Draghi sembra andare nella direzione delle chiusure...come prima e senza risultati.

Ormai qualsiasi provvedimento liberticida viene presentato come unica soluzione per il nostro bene. Finanche il rinvio delle elezioni amministrative, atto supremo di democrazia col quale il popolo sceglie da chi farsi governare. Votare fa male, e così abbiamo delegato la nostra intera esistenza ad un gruppo di burocrati governativi ormai abituati ad utilizzare il più feroce controllo sociale contro chi sarebbero chiamati a tutelare...Continua su Articolo Originale...




Commenti