Salvini attacca ancora Speranza: “Stufo delle sue scelte sulla pelle degli italiani. Vede solo rosso” (Video)
L’esempio della Sardegna: chiuso tutto per solo 10 Comuni a rischio
«Ci rimettiamo alla scienza – ha ribadito – ma dopo Pasqua chiediamo di riaprire. In quelle città si deve riaprire, non c’è Speranza che tenga. Se c’è una città a rischio con gli ospedali pieni è chiaro che non puoi riaprire. La Sardegna ieri aveva solo dieci Comuni in difficoltà. Non puoi sequestrare un milione e mezzo di cittadini sardi. In questo modo, il ministro della Salute, si ostina e fa un torto agli italiani». Non è mancata anche una punta di autocritica sull’attività dell’esecutivo. «Stiamo lavorando su tanti fronti, su risultati buoni da una parte e su risultati – riconosce – meno buoni dall’altra».
Salvini su Speranza: “Vede solo rosso, condizionato dall’ideologia”
Rispondendo a chi lo critica per aver incontrato il premier magiaro Viktor Orban e quello polacco Mateusz Morawiecki, ribadisce. «A Budapest per formare una ultradestra europea? Ma no, sono andato a parlare di vaccini». «Ma quale fascismo, quale populismo e nazismo in giro – replica – la politica oggi deve badare al sodo, alla salute, al lavoro e alla scuola dei ragazzi, quelli che rompono le balle, con il razzismo e con il fascismo, non hanno capito niente».
Non poteva mancare una frecciata ai dem, che hanno criticato l’incontro. «Incontrare due primi ministri europei, di due Paesi con lunga amicizia e ricchi scambi commerciali con l’Italia, sarebbe inopportuno? Se al Pd rimangono sardine e Ius soli, è un problema suo».
L'articolo Salvini attacca ancora Speranza: “Stufo delle sue scelte sulla pelle degli italiani. Vede solo rosso” (Video) proviene da Rassegne Italia.
Commenti
Posta un commento