La regola delle “2G”, applicata in Austria da lunedì 8 novembre nella sua forma più lieve (tampone consentito per andare a lavorare ma non per accedere negli altri luoghi pubblici) e da lunedì 15 nella sua forma più severa (è consentito andare a lavorare ma subito dopo scatta il confinamento a casa, a parte le eccezioni della spesa essenziale e di una passeggiata), ha fallito.
Dimostrarlo è semplice, il periodo di incubazione del virus varia da due giorni ad un massimo di 14 giorni (fonte ISS), anche se è noto che la maggioranza delle persone sviluppa sintomi Covid nella prima settimana.
Le due settimane di applicazione della nuova norma erano quindi un tempo sufficiente a vedere un’inversione di tendenza della curva epidemiologica, ma così non è stato:
Considerato che nel dato riportato al 21.11.2021, il numero dei contagi, nonostante il confinamento dei non vaccinati, è pressochè raddoppiato.
Le autorità austriache hanno preso atto dell’insuccesso e da domani hanno imposto un lockdown generale che durerà 20 giorni...Continua su Articolo Originale...
Commenti
Posta un commento