Cacciari sbotta contro la Gruber :“Perché mi invita? Tanto parla solo lei” (Video)

 


Ad essere generosi, potremmo parlare di pensiero critico contro mono-pensiero dominante. Non fosse che il confronto, in pratica, è come se non ci fosse stato.

Ieri sera, ospite di Otto e mezzo su La7, Massimo Cacciari ha infatti criticato duramente l’atteggiamento di Lilli Gruber: “Perché mi invita? Se vuole parlare lei, si risponda lei. Perché mi invita? Io mica ho bisogno di venire a La7. Mi faccia parlare, se fa la domanda e risponde lei”.

E ancora: “Sono stufo di questo nebbione del Covid: non si parla di Pnrr, di giovani, di inflazione…”. La Gruber è apparsa allora visibilmente imbarazzata e ha tentato una replica piuttosto blanda. D’altronde Cacciari – prima di sbottare – non aveva fatto altro che sottolineare la necessità di offrire opinioni diversi sulla gestione del Covid, senza però avere un particolare interesse a discutere sul tema.

“Ricevo decine di messaggi da parte di scienziati, che mi dicono ‘siccome sei l’unico che fanno parlare in televisione su questi temi, vai e cerca di spiegare qualcosa. Ma non è il mio mestiere”, aveva infatti detto Cacciari. “Io, come sa, non invito i no vax nella mia trasmissione..”, aveva ribattuto la Gruber”. A quel punto il filosofo si è visibilmente inalberato: “Ma cosa c’entrano i no vax? Sto parlando di immunologi, vuole i nomi e i cognomi? Vuole che le spieghi cosa dice il professore emerito dell’Università di Nottingham sui rischi del vaccinare i bambini?”.

Video:


...Continua su Articolo Originale...

Commenti