L' epocale disastro del Green Pass. Crollano i Consumi, i Ristoranti sono Semivuoti, gli Alberghi registrano disdette nelle Prenotazioni
Crollano i Consumi, i Ristoranti sono Semivuoti, gli Alberghi registrano record negativi di prenotazioni...
Il Green Pass è una pietra al collo dell'economia italiana e i suoi effetti negativi, va detto, erano facilmente prevedibili sin dall'inizio.
Tuttavia in molti hanno evocato l'infame lasciapassare verde confidando che questo potesse garantire una certa ripresa delle attività. Una speranza di una ingenuità disarmante.
In che modo, infatti, il Green Pass avrebbe mai potuto aiutare un'economia già menomata da vent'anni di tagli alla spesa pubblica e fiaccata da mesi di chiusure?
In che modo limitare ulteriormente gli accessi a locali ed esercizi, costringendo i gestori a continui controlli, avrebbe mai potuto giovare alla ripresa?
In che modo il conflitto sociale costantemente alimentato dal circo mediatico e istituzionalizzato dalla discriminazione a colpi di QR code avrebbe mai potuto "riportare alla normalità"?
Ma basta farsi un giro per le vie dei negozi per constatare le meraviglie del Green Pass. Ecco dove porta un certo conformismo e una certa ingenuità...Continua su Articoli Originale...
Commenti
Posta un commento