Dopo l'Australia anche la Francia si unisce al Freedom Convoy (VIDEO)

 

La gente è stanca, molto stanca. Dopo essere stata a lungo ingannata ed illusa, ora vuole solo protestare e ribellarsi. Non tutti sono addormentati dalla TV come in Italia.

Oggi due località quasi agli antipodi sono state unite dal “Freedom convoy” cioè dalla protesta diffusa in tutto il mondo contro gli obblighi vaccinali, i lockdown e i vari Green pass, Covid Pass etc. Una campagna partita dal Canada, dove si è concentrata contro Justin Trudeau, e dove ha bloccato ottawa, ma anche i ponti che collegano Canada e USA, e dove si stanno preparando a sgombrarli con violenza.

Comunque ecco la folla che si è radunata davanti al parlamento di Canberra. Se considerate che la capitale australiana è una citta relativamente piccola, di soli 400 mila abitanti, ed è in mezzo al nulla, si tratta di una gran numero di persone che ha viaggiato per centinaia, se non migliaia, di km.

Ci sono stati anche degli arresti, pochi, per fortuna.

Nel frattempo anche a Parigi, dove la polizia ha fatto di tutto per impedire che i camion giungessero in centro, come vedremo dopo. Nonostante questo vi è stato un grande corteo che ha percorso gli Champs Elysées.

Vi sono stati degli scontri con la polizia che ha diffuso l’unico gas attualmente disponibile a basso prezzo in Francia e in tutta la UE: quello lacrimogeno. In questo caso è stato utilizzato in grande quantità, tanto da gasare perfino le persone che stavano pranzando nei ristoranti sul famoso viale.

Come vediamo la polizia francese si comporta in modo amichevole con chi si reca alle proteste, fornendo la necessaria assistenza

 

I poliziotti hanno eretto blocchi anticamion e perfino interrotto la circolazione nella tangenziale di Parigi, tanta era la paura del Freedom Convoy...Continua su Articolo Originale...

Commenti