Green Pass: Stranieri privilegiati sugli Italiani, ragazzi obbligati a booster non approvati. Il Sovietico Speranza combina il suo ultimo pasticcio
Quanto uno ha il dirigismo sovietico nel sangue, zero autocritica e non legge quello che scrive non può che fare dei disastri. L’ultimo decreto del ministro Speranza, disperazione degli italiani, è un esempio di atto legislativo insensato e dannoso che passerà alla storia del come NON bisogna governare o fare regolamenti. Vediamo alcuni punti più scarsi in logica.
Per “Aiutare il turismo” ai cittadini stranieri è permesso andare negli alberghi con il green pass semplice, quello da test. Questo è vietato ai cittadini italiani. la norma non ha senso, è fondamentalmente discriminatoria e stupida, incostituzionale, odiosa, e starà in piedi solo perché non ci sarà il tempo di adire alla suprema corte o alla Corte di Giustizia europea che ne utilizzerebbero la carta per avvolgervi il pesce.
Se le motivazioni sono sanitarie il fatto che uno sia cittadino straniero non cambia la sua rischiosità: allora perché questa norma di pura discriminazione fra persone? Tra l’altro è illogico pensare che un cittadino straniero abbia voglia di viaggiare in un paese triste, in lockdown, che sembra un quadro di De Chirico o una cittadina di campagna russa dell’era Breznev?
Inoltre, si obbligano i ragazzi minorenni a fare il booster per avere il green pass rinforzato e salire sui mezzi pubblici. Chi ha i genitori con l’auto e il tempo per portarli a scuola può infischiarsene. Un’altra bella pensata che discrimina fra poveri e ricchi, o fra genitori con tempo libero o no.
Commenti
Posta un commento