Covid, in Francia “Liberi Tutti” alle Urne: alle Elezioni Presidenziali potranno votare anche i Positivi!
Mentre circa 100mila maggiorenni risultano positivi ogni giorno in Francia, l’avvicinarsi del primo turno delle elezioni, il 10 aprile, ha spinto il governo al “liberi tutti“.
E così potranno andare alle urne anche i positivi: uno scenario impensabile in Italia, dove a tutt’oggi sono ancora in vigore tante restrizioni.
Il governo francese dunque per non penalizzare l’affluenza alle urne non riserva trattamenti speciali agli elettori positivi. A maggior ragione che chi si contagia oggi raramente sviluppa forme gravi o necessita di ricovero.
Ma vediamo di che numeri stiamo parlando. Sono 48 milioni i francesi chiamati alle urne, di cui almeno 500mila saranno positivi, stando alle cifre di questi giorni.
“Votare è un diritto costituzionale – sottolinea il portavoce del governo, Gabriel Attal, al termine del Consiglio dei ministri -.
Nulla potrebbe impedire a una persona di andare a votare. Non ci può essere alcun ostacolo al diritto di voto ma raccomanderemo di indossare una mascherina“...Continua su Articolo Originale...
Commenti
Posta un commento