Ma di quali Sanzioni parlano in TV? Gli Oligarchi Russi avevano gia' pronto il "Piano B". Ora si godono la Vita a Dubai !
Ma lo scenario appare molto lontano dal realizzarsi perché, cacciati dalla Costa Azzurra e dalla Costa Smeralda, dove i loro beni sono stati "congelati" in base alla black list europea, gli oligarchi Russi hanno trovato altre mete "extralusso" dove fare affari e godersi la vita.
Le solite "panzanate", raccondate dalle TV di stato.
Parliamo di Dubai e Abu Dhabi, dove gli hotel extralusso "registrano il tutto esaurito grazie agli oligarchi russi", spiega Federico Rampini sul Corriere della sera.
Il giornalista fa sapere che i miliardari russi "negli Emirati trovano un paradiso fiscale e bancario accogliente, almeno per adesso, dove attutire la morsa delle nostre sanzioni.
Nel Golfo e in generale nel mondo arabo la Russia è meno ostracizzata di quanto sembra a noi: raccoglie i frutti del suo espansionismo in Siria e altrove, è rispettata per il suo ruolo militare in quest' area.
In questi giorni nei resort a sette stelle di Dubai "si sente parlare il russo molto più dell'arabo, e dove vanno a ruba suite da cinquemila euro a notte".
Cosa vuol dire? Che "molti oligarchi probabilmente avevano un piano B pronto da tempo, per fronteggiare i sequestri di beni.
Insomma, noi li scarichiamo ma in altre zone del mondo sono ben disposti ad accoglierli a braccia aperte...Leggi su Fonte Originale...
Commenti
Posta un commento