Russofobia Culturale? Sgarbi fa a pezzi Sala e PD: “Questo e' Razzismo Culturale”, “sono fuori di testa, roba da minorati mentali”
Oltre alla follia della guerra, bisogna fare i conti con la follia della “cancel culture”. Lo sa bene Vittorio Sgarbi. L’invasione dell’Ucraina da parte russa, ha infatti scatenato la cancellazione, o il boicottaggio, della cultura.
A Milano è stata bandita dall’università Bicocca la lezione di Poalo Nori su Dostoevskij. Il motivo? Lo scrittore è nato a Mosca.
Non va meglio in ambito teatrale, dove è stata annullata la presenza di Anna Netrebko, la soprano russa, e del direttore d’orchestra russo Gergiev, alla Scala di Milano.
Fatti che non possono che indignare l’esperto di arte: “Minorati mentali. Sono tutti fuori di testa – sbotta Sgarbi sulle colonne di Leggo -.
Ma come si fa a prendersela con direttori d’orchestra oppure con grandissimi autori della letteratura mondiale per colpa della guerra tra Russia e Ucraina?”. Per Sgarbi si tratta di vero e proprio “razzismo culturale” che ha ben poco a che fare con la guerra. E ogni riferimento a Beppe Sala non è puramente casuale...Continua su Articolo Originale...
Commenti
Posta un commento