Signori, si Chiude! Il Sistema Industriale si è stancato dei continui rincari di Luce e Gas e inizia a Chiudere. Governo ed EU indifferenti!
Signori si chiude-. Il sistema industriale non ne può più dei continui sbattimenti sui prezzi e sulle quantità fornite dal punto di vista energetico e, non ritenendo la situazione industriale più sostenibile, decide la via più semplice e logica: interrompere le produzioni e chiudere.
Per mostrarvelo vi presentiamo un utilissimo tweet di @Durezzadelviver, un analista della materia molto lucido, quindi inascoltato a Roma e a Bruxelles.
se ci concentriamo sui grafici vediamo un calo chiaro nei consumi elettrici, ma ancora di più in quelli relativi al gas naturale.
Ora se si consumano molti meno gas ed elettricità non è che siamo diventati ecologisti da un giorno all’altro, o che tutti abbiamo spento la luce in casa o abbassato di due gradi la temperatura. Sono le aziende che stanno chiudendo le linee produttive ad un ritmo accelerato.
Le aziende quindi chiudono e mettono in cassa integrazione avendo due possibilità:
- trasferire le produzioni dove lo shock energetico non è così elevato;
- chiudere definitivamente;
La prima soluzione produce disoccupazione, la seconda stagflazione, perché la mancanza di beni rispetto alla domanda ne fa aumentare i prezzi, insieme alla disoccupazione creata dalle chiusure...Continua su Articolo Originale...
Commenti
Posta un commento