BioNTech, azienda tedesca di biotecnologia e biofarmaceutica, ha dovuto sottolineare nel suo rapporto annuale i rischi che il proprio vaccino Covid comporta per l’azienda. L’azienda produttrice del vaccino anti-Covid Pfizer spiega inoltre che le nuove scoperte sui problemi di sicurezza e la scarsa efficacia del vaccino possono portare a enormi perdite finanziarie.
La stessa linea aziendale si può leggere anche nel rapporto annuale di Moderna.
Il direttore finanziario di Moderna, David Meline, ed il direttore finanziario di Pfizer, Frank D’Amelio, si dimetteranno a breve dai loro incarichi. I nuovi direttori finanziari subentreranno a maggio.
La tempistica della decisione spingerebbe a credere che per gli attuali direttori finanziari sia giunto il momento più opportuno di lasciare l’incarico: dall’inizio del 2022 i prezzi delle azioni Pfizer sono in netto calo. Discorso simile può essere fatto anche per le quotazioni di Moderna.
Per BioNTech e Pfizer, il controverso vaccino anti-Covid comporta grossi rischi: oltre a un’efficacia inadeguata, possono far insorgere in qualsiasi momento ulteriori gravi rischi per la sicurezza...Continua su Articolo Originale...
Commenti
Posta un commento