Purtroppo questi due anni sono stati difficili per tutti. La pandemia da Covid19 ha causato parecchi problemi a tutti e una delle categorie che ha risentito di più di questa situazione è senza dubbio quella della ristorazione e del turismo.
Le chiusure e le restrizioni che il Governo ci ha imposto non hanno di certo agevolato il nostro settore e le conseguenze sono state catastrofiche, con tante aziende fallite, attività chiuse e lavoratori in cassa integrazione o addirittura senza stipendio nel peggiore dei casi.
Pochi aiuti (i cosiddetti ristori promessi dai vari governi), dispensati a pochi fortunati e serviti a coprire, nel migliore dei casi, bollette e tasse varie.
Inoltre, un ulteriore ostacolo alla ripresa delle attività di molti settori è stato senza dubbio l’introduzione del Green Pass. Prima base, con doppia dose di vaccino o tampone negativo, poi versione Super Green Pass,con tre dosi di vaccino.
Ma materialmente in cosa consiste questo Green Pass? In concreto si tratta di un QR CODE che riporta sostanzialmente i nostri dati, le dosi di vaccino che ci hanno inoculato (numero di dosi, data di somministrazione e tipo di vaccino) e scadenza di quest’ultimo...Continua su Articolo Originale...
Commenti
Posta un commento