E ora ha gioco facile, sin troppo, nel prenderli in giro. Così Dmitri Medvedev ha tirato fuori un post sarcastico sul terremoto politico in atto nel Regno Unito e in Italia.
L’ex presidente russo – attuale vice presidente del Consiglio di Sicurezza di Mosca – ha infatti pubblicato una foto in successione di Boris Johnson e Mario Draghi, seguiti da una figura in nero con un punto interrogativo.
Della serie: “Chi sarà il prossimo a fare le valigie?”. Sottinteso: “Tra i nemici di Putin”.
Medvedev, come di consueto, ha lanciato la sua frecciata via Telegram. Frecciatina che è diventata immediatamente virale sui social.
D’altronde il concetto è chiaro: volevate cacciare Putin, invece il presidente russo è ancora al suo posto, mentre voi siete costretti a dimettervi. Posto che nel caso di Draghi la situazione è meno scontata di quanto possa apparire agli occhi del Cremlino, è chiaro che Medvedev non perda occasione per sbeffeggiare i traballanti governi occidentali.
Non a caso negli scorsi giorni, con Johnson costretto a gettare la spugna, si era subito fatto sentire (sempre via Telegram): “I migliori amici dell’Ucraina se ne vanno. Il primo è andato…“!
Commenti
Posta un commento