Corteo Cgil? Il solito Teatrino di chi il Lavoro lo ha tradito da una Vita!

 


Il corteo Cgil di ieri è l’ennesimo teatrino. Una rappresentazione scenica alla quale il sindacato italiano ci ha abituato da sempre, in primo luogo sulla sua sedicente indipendenza, in secondo luogo sulla sua presunta azione a difesa degli interessi dei lavoratori.

Quanto sia indipendente il sindacato lo dimostrano le candidature dei suoi ex segretari nelle fila della sinistra, dai tempi di Sergio Cofferati fino a giungere a quelli di Susanna Camusso.

La Cgil non cura gli interessi dei lavorati da ere geologiche, ammesso e non concesso che ve ne sia stata una in cui il principale sindacato italiano lo abbia fatto davvero. È sistemica, connivente al potere, verso cui esprime al massimo frasi di circostanza e imbastisce teatrini di indignazione senza alcuna conseguenza attiva reale.

Lo ha dimostrato proprio nelle fasi in cui il green pass e altre imposizioni assurde avevano messo in difficoltà tantissimi lavoratori italiani, ignorati dai loro presunti difensori e dallo stesso Landini, ben più interessato a farsi ritrarre in compagnia di Mario Draghi e a giustificare ogni oppressione....Continua su Articolo Originale...

Commenti