Soumahoro, la Suocera vuota il sacco: “E' vero, Non abbiamo pagato gli Stipendi”!

 


Le polemiche riguardanti il caso scoppiato nei confronti di Aboubakar Soumahoro non sembrano avere intenzione di finire. 

In seguito alle indagini dei carabinieri sulle cooperative riferibili alla moglie e a Marie Therese Mukamitsindo, suocera del parlamentare dell’Alleanza Sinistra-Verdi, la stessa avrebbe confessato davanti all’ispettore del Lavoro di Latina di non aver pagato gli stipendi ai lavoratori e di averli assunti senza contratto, adducendo come causa di queste irregolarità la situazione di difficoltà economica nella quale si sarebbe trovata la famiglia di Soumahoro.

Secondo le stime la somma che le cooperative della suocera di Soumahoro dovrebbero restituire per la retribuzione regolare dei lavoratori si aggirerebbe intorno ai 400mila euro, cifra che sommerebbe le paghe arretrate di circa 30 lavoratori.

Davanti alla commissione dell’ispettorato al lavoro la Mukamitsindo ha affermato: “Si è veroNon gli abbiamo fatto il contratto e non abbiamo pagato gli stipendi“. La donna ha così confermato le accuse che le aveva rivolto l’ingegnere marocchino quarantaduenne Youssef Kadmiri, il quale aveva confidato agli organi di stampa di essere stato pagato solamente due volte...Continua su Articolo Originale...

Commenti