Ora le Virostars ci terrorizzano pure con l’Influenza 2022: sarebbe addirittura “La Peggiore del Secolo”!
Mentre perfino la Cina taglia ufficialmente i ponti con una politica di restrizioni certamente non così genuina come i media di Pechino hanno trasmesso in Occidente, un nuovo spauracchio è all’orizzonte: l’influenza stagionale 2022.
Agitato dall’epidemiologo Pier Luigi Lopalco, docente di Igiene all’Università del Salento, parla di virus “peggiore del secolo”, sul suo profilo Facebook. “Lo so, un titolo esagerato non è amico della buona comunicazione scientifica. Ma purtroppo la stagione influenzale di quest’anno si prefigura peggiore di quella del 2017-18 che, a sua volta, era stata la peggiore da quando in Italia misuriamo in modo standard la circolazione dei virus influenzali, ovvero dal 1999-2000.
La domanda che sorge spontanea è la solita: ci terrorizzeranno anche con l’influenza?
Difficile a dirsi. L’esperienza del coronavirus ci ha insegnato che una volta iniziato un percorso, non si sa mai dove possa andare a finire. D’altro canto, però, va rilevato che le attenzioni sociali sono concentrate su ben altre questioni, dalla guerra in Ucraina fino a – soprattutto – i suoi riflessi economici disastrosi. Non sembra esserci spazio per un nuovo dramma di massa...Continua su Articolo Originale...
Commenti
Posta un commento