Articolo Shock del Financial Times: la Carbonara sarebbe un Piatto Americano ed il Parmigiano verrebbe dal Wisconsin! Gli Usa hanno perso ormai ogni forma di Credibilita'!

 


Attacco alla Carbonara sulle pagine del Financial Times: come si legge sulla testata britannica, la carbonara sarebbe americana. La Coldiretti parla di “attacco surreale ai piatti simbolo della cucina italiana proprio in occasione dell’annuncio della sua candidatura a patrimonio immateriale dell’Umanità all’Unesco“.

Il tutto nasce dall'intervista ad un Prof. di Storia dell' Alimentazione, il quale (da italiano) mette in discussione alcuni piatti tipici della tradizione alimentare italiana. 

Parlando della carbonara, dice che “È americana”. Il vero Parmigiano Reggiano? “È del Wisconsin”. Nell’articolo, il docente esordisce così: “Tutto quello che io, un italiano, pensavo di sapere sul cibo italiano è sbagliato. Dal panettone al tiramisù, molti ‘classici’ sono in realtà invenzioni recenti”.

Immediata la reazione della Coldiretti, secondo cui l’intervista “cerca di banalizzare la tradizione alimentare nazionale, dalla carbonara al panettone, dal tiramisù fino al Parmigiano Reggiano”.

Secondo la Coldiretti si tratta di una “fantasiosa” ricostruzione. Il Wisconsin è (semmai) “la patria dei falsi formaggi Made in Italy”.

Aggiungiamo che il Financial Time, con questo articolo, dimostra (per chi ancora non l'avesse capito) che, l'America ha ormai perso ogni forma di Credibilita' e bisognerebbe ricordare a questo pseudo giornale che: "l' America ha il cibo piu' spazzatura del mondo e gli americani non avrebbero mai potuto avere pertanto, la caratura di inventare la Carbonara...Continua su Articolo Originale...


Commenti