25 Aprile, la Confusione tra Fascismo e Antifascismo (ormai difficili da distinguere): dobbiamo riprenderci la Libertà, Abdicata agli Americani e ai Dpcm di Conte e Draghi!
Tutti gli obblighi imposti in questi ultimi 3 anni (Lockdown, Green Pass, Obblighi Vaccinali) ci hanno tolto la Libertà, senza nessuna reazione da parte nostra, così come siamo stati trasformati in una Colonia dagli Americani!
E’ evidente che in Italia, oggi più che mai, manchi un’idea condivisa di cosa significhi fascismo. Di nuovo – come nel caso dei vaccini – la vaghezza del linguaggio genera volutamente disinformazione.
Qualche ignorante identifica il fascismo come una forma di governo non democratica, quando sia Benito Mussolini che Adolf Hitler vennero eletti in elezioni democratiche.
Così, il fascismo non si conosce e non si riconosce e persino vittime illustri dell’olocausto diventano testimonial di regimi neonazisti.
Eppure, sarebbe sufficiente leggere Piero Calamandrei per riconoscere il pericolo: il primo sintomo di fascismo è la privazione della libertà, la coartazione a fare qualcosa che non si vorrebbe fare, pena l’esclusione dall’insegnamento (dal lavoro, dalla vita sociale ecc.).
Seguono l’utilizzo della violenza per imporre regole, norme, leggi, la repressione del dissenso mediante il controllo degli organi di informazione e la censura, l’instaurazione di una società basata non più sul merito individuale ma sulla fedeltà al potere, l'adesione a un'ideologia militarista e bellicista pervasiva.
In alcuni casi, a tutto questo si aggiunge il perseguimento di interessi sovranazionali a scapito di quelli nazionali, cosa che da sola trasforma una democrazia apparente in dittatura di fatto, intesa come mera esecuzione di ordini impartiti da poteri non elettivi.
Occorre altro per fotografare la situazione dell’Italia di oggi? Siamo stati privati della libertà fin dal primo Dpcm di Giuseppe Conte, coartati a vaccinarci con la menzogna che avremmo protetto noi stessi e la collettività, costretti pena l’esclusione dall’insegnamento, dal lavoro e dalla vita sociale a esibire una certificazione, multati in caso d’inadempimento agli obblighi vaccinali, censurati sui social media, sottoposti al fact checking se pubblicisti e ora, ciliegina sulla torta, assistiamo alla nomina di Luigi Di Maio a un’importante e ben retribuita carica da parte dell’Unione Europea. Quanto all'adesione a un'ideologia militarista e bellicista e al perseguimento di interessi sovranazionali, gli esempi (dall’OMS alla NATO) sono molteplici.
Detto questo, siete sempre convinti delle eventuali differenze tra Fascismo e Anti-Fascismo? Pensate che si era piu' Fascisti un tempo rispetto che ai nostri giorni???...Continua su Articolo Originale...
Commenti
Posta un commento