Il Pubblico stronca la Cleopatra Nera “woke” di Netflix: “Punteggio di Critica più basso della storia”! Anche gli Egiziani si Indignano!

 


Anche in questa occasione l’adagio go woke, go broke trova la sua conferma: il documentario Queen Cleopatra prodotto da Netflix, al centro dalle polemiche per aver proposto una versione woke, nera e completamente antistorica della sovrana (di origine macedone-greca), ha ricevuto il punteggio più basso mai ottenuto da una pellicola sul sito Rotten Tomatoes.

Si parla dell’uno per cento di gradimento del pubblico, a indicare che gli spettatori cominciano ad averne piene le tasche di queste distorsioni in salsa black di fatti storici comprovati in ossequio ai dogmi inclusivi e antirazzisti.

Al centro delle critiche la scelta dell’attrice protagonista, caduta sull’afrobritannica Adele James. Decisamente troppo nera per impersonare Cleopatra, di discendenza greco-macedone essendo di stirpe tolemaica.

La rivolta contro questo ennesimo sfondone in malafede politicamente corretta è partita proprio dall’Egitto, dove l’avvocato Mahmoud al-Semary ha intentato una causa presso il pubblico ministero del Paese chiedendo la chiusura di Netflix, mentre l’ex ministro delle Antichità del Cairo, Zahi Hawass, ha condannato il documentario bollandolo come «completamente falso». 

«Cleopatra era greca, nel senso che aveva la pelle chiara, non nera...Continua su Articolo Originale...

Commenti