Ma quale effetto-Schlein? Ma quale “luna di miele” tra Giorgia Meloni, governo e gli italiani in fase calante? Il verdetto delle comunali e dei ballottaggi di oggi, lunedì 29 maggio, è semplicemente clamoroso: il centrodestra, di fatto, vince ovunque. O quasi.
Si parta dall’impresa di Ancona, dove Silvetti schianta la candidata del centrosinistra, Simonella. Dunque al centrodestra anche Brindisi, in Toscana Massa, Pisa e Siena.
Il Pd e la sinistra schiantati, polverizzati in quella che era una delle roccaforti rosse. Anche se ora, quel rosso, appare soltanto un lontano ricordo. Ko per la sinistra anche a Pietrasanta, dove la Schlein si era impegnata in prima persona lo scorso venerdì.
In Sicilia, dove si svolgeva il primo turno, netto vantaggio per la coalizione di governo a Catania e Trapani, contesa Siracusa, mentre a Ragusa la sinistra viene data sotto il 20% col candidato di Centro, Cassì, in clamoroso vantaggio.
Un risultato travolgente, debordante, per il centrodestra. Un’umiliazione totale, invece, per Elly Schlein e il centrosinistra...Continua su Articolo Originale...
Commenti
Posta un commento