Meloni in posa con i Granchi Blu ed il cognato Ministro Lollobrigida che fa la Foto! Vediamo le caratteristiche di questo Granchio!

 

“Oggi mangiamo Granchio Blu! Eccezionale”. Lo ha scritto sui social il ministro Francesco Lollobrigida a corredo di una foto che mostra Giorgia Meloni con in mano un piatto pieno di esemplari del crostaceo che sta invadendo i mari italiani. Dopo una visita fuori programma al premier Edi Rama in Albania, la presidente del Consiglio è rientrata in Puglia, dove si sta concedendo qualche giorno di riposo insieme alla famiglia in una masseria.

I granchi blu sono quindi arrivati sulla tavola della Meloni: si tratta di un crostaceo originario delle coste atlantiche del continente americano che si riproduce molto velocemente. 

A preoccupare è il fatto che mangi qualsiasi cosa: è un animale onnivoro che arriva a pesar circa un chilo e si nutre di tutto ciò che gli capita a tiro, compresi crostacei, pesci, vongole, cozze e uova. In particolare è ghiotto dei pesci appena nati: ecco perché può rappresentare una minaccia per un sistema più piccolo e delicato di quello dell’enorme oceano Atlantico.

L’assenza di predatori e la sua capacità riproduttiva straordinaria rendono il granchio blu una cosiddetta “specie aliena invasiva”, che è in grado di decimare le specie locali...Continua su Articolo Originale...

Commenti