Usa, Europa ed Ucraina stanno Giocando col Fuoco: Putin schiera i Missili Nucleari Intercontinentali Sarmat in tutto il territorio Russo!
A rendere noto il livello di allerta predisposto per i vettori intercontinentali capaci di trasportare 10 o più testate nucleari, è Yury Borisov, direttore dell’agenzia spaziale russa Roscosmos.
Il vettore, il SARMAT RS-28, RS-28, era stato testato nell’aprile del 2022 in un evento seguito in diretta dal presidente Vladimir Putin. Nel febbraio scorso ne poi aveva annunciato l’imminente dispiegamento nei silos diffusi sul territorio della federazione.
A detta dello stesso Putin “Può penetrare ogni sistema di difesa missilistica presente e futura e farà riflettere chi ci sta minacciando“. Missili da 35 metri e più di 200 tonnellate di peso con velocità di 20 volte quella del suono.
Un raggio d’azione che raggiunge 18mila chilometri. Un potenziale di deterrenza accresciuto dalla capacità di passare inosservato ai sistemi di difesa missilistici occidentali.
Capace di colpire in pochi secondi le capitali occidentali con testate nucleari da 150 o 300 kilotoni. Per dare un’idea della capacità distruttiva, i Sarmat superano di oltre dieci volte la potenza delle bombe sganciate dagli Stati Uniti sul Giappone nel ’45.
Guerra fredda dicevamo, proprio questo è lo scenario che si prospetta. L’arma russa, se verrà mai usata, non colpirà l’Ucraina, ma l’Occidente, interlocutore principale nel conflitto in atto da un anno e mezzo...Continua su Articolo Originale...
Commenti
Posta un commento