Concorsi Truccati, il Tele-Virologo Galli Rinviato a Giudizio per Falso!

 

 L’infettivologo Massimo Galli, ex primario del Sacco in pensione e volto noto nelle fasi della pandemia Covid in qualita' di Tele-Virologo, è stato rinviato a giudizio per falso e una imputazione alternativa tra turbativa d’asta e abuso d’ufficio, assieme al suo ex collaboratore Agostino Riva per uno dei filoni dell’inchiesta milanese su presunti concorsi pilotati per posti da professore e ricercatore alla Facoltà di medicina della Statale di Milano.

Lo ha deciso il gup Livio Cristofano che ha accolto anche patteggiamenti per altri due imputati. Il processo inizierà il 13 dicembre davanti alla X penale.

Si tratta di uno dei capitoli dell’inchiesta sui presunti concorsi pilotati per i posti di professore e ricercatore alla facoltà di medicina dell’Università Statale di Milano, condotta dai pm Bianca Maria Eugenia Baj Macario e Carlo Scalas.

Secondo l’indagine dei carabinieri del Nas, coordinati dall’ora procuratore aggiunto Maurizio Romanelli, Galli avrebbe “turbato con promesse e collusioni” il concorso e avrebbe creato una corsia preferenziale che portò all’illegittima esclusione di altri candidati...Continua su Articolo Originale...

Commenti