Lo Yemen entra nel Conflitto e dichiara Ufficialmente Guerra a Israele!

 

Gli Houthi dello Yemen sono entrati ufficialmente nella guerra tra Israele e Hamas che infuria a più di 1500 km dalla loro sede di potere a Sanaa, dichiarando ufficialmente il 31 ottobre di aver lanciato droni e missili contro Israele in attacchi che evidenziano i rischi regionali del conflitto.

Parte di un “Asse della Resistenza” sostenuto dall’Iran, gli Houthi si sono schierati a favore dei palestinesi da quando Hamas ha attaccato Israele il 7 ottobre, aprendo un nuovo fronte per un movimento che ha combattuto per otto anni con una coalizione a guida saudita nel Golfo.

Il portavoce militare degli Houthi, Yahya Saree, ha dichiarato che il gruppo ha lanciato un “gran numero” di missili balistici e droni verso Israele e che ci saranno altri attacchi del genere “per aiutare i palestinesi nella vittoria”.

La guerra tra Israele e Hamas entra in una nuova fase, mentre Israele espande l’offensiva a Gaza lo slogan degli Houthi è “Morte all’America, morte a Israele, maledizione agli ebrei e vittoria dell’Islam”, che sarà uno slogan aggressivo, ma non nuovo...Continua su Articolo Originale... 

Commenti