Regno Unito: hai un’Auto Elettrica? La tua Assicurazione diventa Carissima (sempre se te l' Assicurano)!
Nel Regno Unito molti si stanno mangiando le mani dopo aver acquistato un’auto elettrica perché le compagnie assicurative hanno aumentato a dismisura le già care tariffe di assicurazione RCA: per diversi cittadini il costo è quadruplicato e assicurare una Tesla è passato dal costare 1200 sterline, 1375 euro, a 5000 sterline, 5750 euro. Più che quadruplicato, e francamente non è poco.
Molte compagnie assicurative addirittura si rifiutano di rinnovare il contratto assicurativo e hanno dovuto faticare molto per trovare una società che, a caro prezzo, accettasse di assicurare le auto EV, come riportato dal Guardian.
Nel Regno Unito una delle poche compagnie rimaste ad assicurare le auto EV è DirectLine che, però, fa pagare dei canoni oltre le 4000 sterline. Un bel business! Considerando che una tesla costa 45 mila sterline , praticamente il 10% del valore dell’auto viene pagato ogni anno in assicurazione.
Il problema però non colpisce sono i proprietari di Tesla: una Smart EQ Forfour da 21 mila euro si trova ad affrontare lo stesso problema e gli stessi crediti...Continua su Articolo Originale...
Commenti
Posta un commento