L'ultima sparata di Bassetti: “Senza Vaccino Covid e senza Mascherina, Italiani Popolo di Maleducati”, il Web: “Ma non diceva che le Protezioni Non servono a Niente?”

 


"Siamo un popolo di maleducati". Lo ha detto Matteo Bassetti, direttore della Clinica malattie infettive dell'ospedale San Martino di Genova. Durante la sua ospitata a Mattino Cinque News, Bassetti ha parlato di coloro che, durante le feste, è entrato a contatto con fragili e anziani nonostante i sintomi riconducibili al Covid o all'influenza. Secondo il medico, chi ha scelto di non isolarsi è un "maleducato civico". 

Parole che hanno fatto infuriare il web, che ha commentato con la solita chiave ironica le frasi dell'infettivologo.

"Di passi indietro dopo il Covid ne abbiamo fatti tantissimi", spiega il Tele-Virologo. "Non isolarsi a casa, non lavarsi le mani, non usare la mascherina quando si esce se si è raffreddati vanno contro norme di educazione sanitaria, vuol dire che siamo un popolo di maleducati".

Chiaramente non si sono fatti attendere i tanti commenti da parte degli utenti del web. "Ma è lo stesso Bassetti che affermava che le mascherine non servono a niente? E che le vaccinazioni sono consigliate solo agli over 65? Bipolare?", si domanda un utente. 

Insomma, l'intervento del direttore della Clinica malattie infettive dell'ospedale San Martino di Genova non solo non è piaciuto, ma è stato trovato incoerente rispetto a quanto detto nei mesi passati...Continua su Articolo Originale... 

Commenti