Papa Francesco torna sulla "frociaggine": "i Gay sono bravi ragazzi ma meglio Non stiano in Seminario"!


Bis sulla "Frociaggine" di Papa Francesco, il quale in un incontro a porte chiuse con i preti romani, torna sulla parola che aveva creato scalpore e che lo aveva costretto a scusarsi. 

Per il pontefice la frociaggine sarebbe "in Vaticano", ed è poi tornato sulla questione dei gay in seminario. "Sono dei bravi ragazzi, ma meglio di no".

Per il Papa bisogna fare attenzione "all'ideologia gay", ed invita i responsabili dei seminari a fare attenzione. Una messa in guardia quella di Bergoglio, convinto che non sia facile aiutare questa corrente. Se un ragazzo ha una tendenza omosessuale, è meglio non farlo entrare in seminario, questo è il succo.

Per quanto riguarda i gay che vogliono diventare preti, il Papa ha sostenuto come questi siano "ragazzi buoni", ma con questa tendenza meglio di no. E poi ha messo in guardia i sacerdoti romani, perché stiano attenti nelle decisioni sui giovani che dichiarano di aver la vocazione al sacerdozio. A loro ha chiesto di essere attenti alle "ideologie", perché anche i tradizionalisti "non vanno bene"...Continua su Articolo Originale...

Commenti