“Insulto al Mondo Cristiano, Pessimo inizio, Squallidi” Lo Sfregio Francese e la rabbia di Salvini che attacca duramente i Francesi, fregandosene giustamente della Diplomazia!
“Aprire le Olimpiadi insultando miliardi di Cristiani nel mondo è stato davvero un pessimo inizio, cari francesi. Squallidi“. Lo scrive su X il vicepremier e leader della Lega, Matteo Salvini, postando l’immagine della rappresentazione dell’Ultima cena – uno dei quadri omaggiati e rivisitati nella cerimonia di apertura dei Giochi – fatta ieri a Parigi, che aveva al centro delle drag queen. L’immagine, nel post di Salvini, è messa a confronto con il dipinto di Leonardo Da Vinci.
Si tratta di uno dei momenti più controversi della cerimonia inaugurale di Parigi 2024 andata in scena venerdì sera. Una cerimonia inusuale che ha diviso anche la politica francese. “Orgoglio” e “schiaffo agli oscurantisti” da un lato, “vergogna” e “umiliazione” dall’altro: sono queste le tendenze dominanti.
Inoltre, l’esibizione di Aya Nakamura, oltre alla presenza di drag queen che ricreavano l’Ultima Cena, del cantante quasi nudo Philippe Katerine e di una modella transgender, hanno profondamente scontentato alcuni esponenti della destra e dell’estrema destra. La senatrice di Les Re’publicains (Lr) della regione Bouches-du-Rhone, Valerie Boyer, ha denunciato “una visione della nostra Storia che cerca di ridicolizzare i cristiani”...Continua su Articolo Originale...
Commenti
Posta un commento