“E’ più facile beccarsi il Colera nella Senna che trovare un Bidet a Parigi” .Vittorio Feltri picchia duro e Seppellisce definitivamente questa Farsa chiamata Olimpiade!


Feltri picchia duro, puntando il dito contro una gestione piuttosto controversa ed esecrabile della questione inquinamento della Senna: Il luridume che possiamo trovare nei mari è nulla rispetto a quello che si concentra nella Senna, su cui si affaccia un’area metropolitana, quella parigina, popolata da oltre dodici milioni di persone. 

L’investimento da oltre un miliardo di euro non è servito e non mi capacito di come gli organizzatori abbiano potuto prima sospendere le competizioni, proprio a causa dell’inquinamento del fiume, e poi, all’improvviso, autorizzarle, come se la Senna non fosse più avvelenata e contaminata da un giorno all’altro, anzi da un’ora all’altra”. 

Con tutto ciò che ne consegue rispetto non solo alla salute degli atleti, ma anche alla loro concentrazione e alla validità stessa delle gare. E’ proprio per tale ragione che il direttore de Il Giornale non esita dal definire il comportamento delle autorità francesi “un bluff, una farsa”.

Quelle acque, piene di batteri fecali come l’Escherichia Coli e di altri agenti chimici, stanno provocando e continueranno a provocare numerosi malesseri quali febbre alta, diarrea, vomito, dolori addominali, spossatezza, così come altri sintomi più gravi tra cui infezioni alla pelle e agli occhi.

“Di tali pericoli – accusa Feltri – sono ben coscienti gli organizzatori, i quali, tuttavia, per esigenze di organigramma hanno trascurato il dovere supremo di tutelare la salute pubblica...Continua su Articolo Originale...
 

Commenti