Piersilvio e Marina Berlusconi rivoltati come Calzini da Vittorio Feltri: il Commento Feroce dopo il loro Asservimento a quella Sinistra Indegna che ha Combattuto per decenni contro il padre Silvio!


Questo è lo ius Feltri, il diritto di dirla alla Vittorio Feltri. Antonio Tajani? “Una mummia che si è svegliata. Adesso sembra un drogato e vuole lo ius scholae. Ma che è?”.

Direttore, sei contro i diritti?Io sono per tutti i diritti, a cominciare dal  primo: amarsi  davanti, da dietro, da sotto e di lato”. E lo ius scholae? “I pensionati conoscono lo ius scalis. La fatica di salire le scale”.

Cosa pensi di Repubblica che tifa  Pier Silvio e Marina? “I Berlusconi amano ormai il quotidiano che scriveva le peggiori cose su Silvio, che lo sputtanava. Cosa aspettano? A questo punto: compratevi Repubblica!”.

Direttore […]. Vuoi dunque il diritto alla provocazione, desideri lo ius Feltri?

“Certo, che lo desidero. Voglio la libertà di dire, anche sul Foglio, che tutta questa discussione estiva sullo ius scholae è una cazzata e che Tajani mi pare un tarantolato, uno sotto effetto di sostanze. Ma che gli è preso?”.

Non ti piace la parola latina, non ti piace la sua battaglia per assegnare la cittadinanza a chi nasce e studia in Italia?

“Non vedo l’urgenza in un paese che concede già facilmente la cittadinanza. E poi, diciamola tutta, ma secondo te gli italiani conoscono il significato della parola?”.

[…] Lo comprendi questo nuovo Tajani?

“Sinceramente, no. Non lo comprendo. Io ricordo un Tajani mummificato. Non sono mai stato tenero con Salvini, ma Salvini ha ragione quando dice che lo ius scholae non è un tema di governo”.

E’ l’effetto della cura Marina Berlusconi? Forza Italia e Tajani stanno cambiando linea, agenda, per aprirsi ai diritti, come ha chiesto la Cavaliera?

“Ancora con i diritti? Diritto è una parola fasulla […]. Io sono per i diritti, tutti siamo per i diritti. Che vuol dire? E’ una parola che puoi riempire come vuoi, fregnacce”.

Quanto ti diverte vedere la sinistra, il Pd, Repubblica, lodare la famiglia Berlusconi?

“Non hai idea di quanto mi fa sorridere. La sinistra fa il suo. Gode. La verità è che ai giornali progressisti non gliene frega nulla dello ius scholae. […] E’ solo un modo per mettere in contrasto la maggioranza. Nient’altro”.

Escludi che in questa sfida di Tajani ci sia la “famiglia” Berlusconi,  gli interessi di Mediaset?

“Non sento Marina da tempo. Ricordo solo che mi scrisse una lettera affettuosa”. […]  “Che dopo suo padre la persona che più stimava ero io”.

[…] Ma non era il tuo Giornale, […] il quotidiano dei Berlusconi? Cosa sta accadendo?

“Guarda che lo è ancora oggi. I Berlusconi possiedono il trenta per cento del Giornale e il resto è degli Angelucci”.

E che se ne fanno di quel trenta per cento? […]

Non lo capisco neppure io. Un editore deve aprire il suo giornale, conoscere le sue firme, accorgersi quando scrivono meno, desiderare di prenderne altre […] cosa vuole fare il suo direttore”.

Tu che ne faresti […]?

Non me ne farei nulla, ma quella linea, la linea dello ius scholae non era  la linea di Forza Italia”. E’ di sicuro la linea di Repubblica che riempie di complimenti i Berlusconi, da postumo, che corteggia i figli. Repubblica sarà il loro Giornale? “Non gli resta che comprarlo. Costa pure poco. Fossi in loro io lo comprerei”...Continua su Articolo Originale...

Commenti