“L’Uscita da Europa ed Euro è un’opzione Concreta”. Germania, i leader Sovranisti Non hanno problemi a dirlo, mettendo Bruxelles nel loro Mirino!


In Germania i Partiti Tradizionali sono sconvolti da quello che sta accadendo dopo le elezioni in Turingia e Sassonia, che hanno visto la crescita sempre più impetuosa dei partiti sovranisti di destra e di sinistra. Preoccupa (ma solo a loro) soprattutto l’ascesa prepotente del partito di estrema destra AfD.

Le affermazioni più forti, sono della co-presidente di AfD, e le ha riservate alla situazione continentale. “La Germania, per sopravvivere, non ha bisogno della Ue, ha infatti spiegato. “Piuttosto è la Ue che ha bisogno della Germania. E l’Unione Europea dovrebbe comportarsi di conseguenza. Solo a queste condizioni un’uscita della Germania dall’Unione Europea non si renderà necessaria”. A domanda specifica, Weidel ha risposto che per il suo partito la cosiddetta Dexit (termine mutuato dalla Brexit inglese) rimane un’opzione percorribile se le istanze del popolo tedesco e non saranno ascoltate...Continua su Articolo Originale...
 

Commenti