"Colombo Non era Italiano, ma Spagnolo ed Ebreo". E perche' magari pure Non Nero e Gay? L'ultima Cialtroneria di un team di "studiosi" (si fa per dire)! Forse gli stessi che avevano detto che la Carbonara e' Americana?
Di rado abbiamo letto tante stupidaggini tutte insieme come quelle attribuite a José Antonio Lorente, il medico legale dell’università di Granada cui si dovrebbe la «scoperta» che Cristoforo Colombo non era italiano.
Il professore parla di «Dna con tracce compatibili con un’origine ebraica», come se il DNA rilevasse anche la Religione professata. Una baggianata senza precedenti!!! E perche' magari anche Nero e Gay???
Ma, a parte la vaghezza dell’espressione — «compatibile» non significa nulla —, essere ebrei poi, non significa appartenere a una razza, a un’etnia, a una nazione. Ci sono ebrei neri, bianchi, mulatti. E ovviamente ci sono ebrei spagnoli, italiani, e nello specifico genovesi.
A parte che le spoglie di Colombo hanno vissuto tanti e tali peripezie che non è affatto detto che le tracce di Dna appartengano a lui, infatti la ricerca verte soprattutto sul figlio.
In realtà, Colombo era senza alcun dubbio italiano, come riconoscono tutti i più seri storici, anche spagnoli. Lo scrive lui stesso nel testamento. Lo scrivono Battista Fregoso, doge di Genova, Francesco Guicciardini, Torquato Tasso, e pure il portoghese João de Barros,il turco Piri Reìs e decine di altre fonti.
Ci chiediamo, ma siamo sicuri che lo studioso spagnolo di questa baggianata, Non faccia parte della stessa scuola di pensiero di altri storici e scienziati che dicevano che la Carbonara o il Parmiggiano fossero nati in America? Ne avevamo gia' parlato, per gli interessati QUI !!! ...Leggi Articolo Intero...
Commenti
Posta un commento