Come Cambia la Narrazione se e' Israele a compiere un’Azione Simile a quella della Russia: i Giornaloni di Regime Non riescono a Scrivere la Parola “Invasione”!
Ed in un certo senso sono pure giustificati, sennò poi dovrebbero chiedere sanzioni economiche, commerciali e militari contro Tel Aviv, o invii di armi al governo libanese aggredito contro l’aggressore israeliano (da bombardare anche sul suo territorio, sempre per “legittima difesa” ci mancherebbe)!
Tutto cio' sarebbe poi Troppo complicato. Molto più semplice chiamare l’invasione con un altro nome.
Premio Pulitzer al Corriere per il sontuoso: “Invasione limitata in Libano”. Come quella ragazza che rimase “un po’ incinta”. Quindi sì, Israele invade, ma appena appena, un cicinìn.
In fondo è solo un’“offensiva di terra”, ma senza offesa per nessuno. Una visitina: toc toc, è permesso?
Per Repubblica non è che una serie di “incursioni”, anzi “operazioni di commando contro Hezbollah”. Sì, vabbè, sono “oltre confine” di uno Stato sovrano, ma che sarà mai.
Per Domani e Verità è un’“incursione”: una sola.
Per Messaggero e Libero, Israele “entra in Libano”, come uno che va un attimo in bagno.
Meraviglioso il Giornale: “Bibi: ‘Iraniani presto liberi’. Via al blitz in Libano”. Ecco cos’è l’invasione: un “blitz” in Libano per liberare gli iraniani, che fra l’altro non hanno mai chiesto di essere liberati.
Riformista: “Israele verso l’ingresso in Libano”, ma è ancora sull’uscio e sta suonando educatamente il campanello. “Ehi, c’è nessuno in casa?”. Sul dizionario dei sinonimi del Foglio l’invasione si chiama “deterrenza contro l’asse del male”, anzi – garantisce Giuliano Ferrara – “autodifesa”.
Dire che sono patetici oltre il ridicolo e' tanto?? Che ne dite??? !!!
Commenti
Posta un commento