Elezioni Regionali Liguria, Vince Bucci. Sconfitti, Sinistra Giustizialista, Campo Largo ma soprattutto la Magistratura Politicizzata!


Il Sindaco di Genova Marco Bucci, sostenuto dal centrodestra, diventa il successore di Giovanni Toti alla guida della Regione Liguria, contro ogni pronostico!

Un risultato dai molti significati, alcuni dei quali non potranno non riverberarsi sulla situazione nazionale. La prima e più immediata considerazione è che il governo guidato da Giorgia Meloni esce rafforzato, soprattutto se si considerano le premesse e le condizioni in cui l'elezione ligure è stata indetta e il clima in cui si è sviluppata la campagna elettorale.

In questo territorio, come è noto, si è andati anticipatamente ad elezioni per effetto dell'inchiesta sul presunto voto di scambio (patteggiato per ovvie ragioni) che, prima ha portato agli arresti domiciliari e quindi alle dimissioni Toti. Molti addetti ai lavori, dunque, avevano pronosticato una vittoria del centrosinistra proprio in virtù della fine per via giudiziaria della giunta di centrodestra.

Ma puntroppo per la Magistratura di Sinistra e di Parte, il gioco sporco le si e' rigirato contro!!!

Perdono le elezioni, anche la Sinistra Giustizialista ed il Campo Largo (senza Renzi). Nonostante una buona performance del PD, il M5S e' pressocche' scomparso e volatilizzato!

Insomma, il Centro Destra vince su tutti i fronti, e ne fanno le spese per l'appunto tutta la Sinistra, il Campo Largo, ormai Camposanto, e tutta la Magistratura politicizzata e di parte!!!

Che duro smacco!!!


Commenti