Spiati i Conti Correnti di Giorgia e Arianna Meloni, Fitto, Crosetto e La Russa ed altri: Licenziato Bancario di Bitonto. Inchiesta a Bari!

Dai conti della premier e della sua famiglia a quelli di politici nazionali e regionali e persino procuratori della Repubblica. Un funzionario della filiale di Bitonto di Banca Intesa è finito sotto inchiesta da parte della Procura di Bari perché accedeva abusivamente ai conti della premier Giorgia Meloni e dei suoi familiari (la sorella Arianna e l'ex compagno, Andrea Giambruno), ma anche di altri politici, come il governatore pugliese Emiliano e il ministro Fitto. Il fatto è rivelato da un articolo del quotidiano Domani.

Banca Intesa è la tesoriera dei parlamentari, per questo il funzionario riusciva ad accedere ai loro conti. Tutto questo sarebbe accaduto per due anni. La questione è stata scoperta per caso ad agosto quando un cliente della banca, temendo di essere spiato, si è rivolto all’istituto di credito ed è stata aperta una prima indagine interna. Da qui si è scoperto ben altro, stando sempre alle rivelazioni di Domani.

Il dipendente è stato licenziato in tronco ed è finito sotto inchiesta. Tra i nomi più noti degli intestatari dei conti, oltre a quello di Giorgia Meloni, ci sarebbero quelli di sua sorella Arianna, dell’ex compagno della premier Andrea Giambruno, dei ministri Daniela Santanché, Guido Crosetto e Raffaele Fitto, del presidente del Senato Ignazio La Russa, dei governatori Michele Emiliano e Luca Zaia, del procuratore nazionale antimafia Giovanni Melillo e di quello di Trani, Renato Nitti...Leggi su Articolo Originale...


 

Commenti