Superbonus 110%, la Stangata di Giorgetti per chi ha reso le Case Green (come vuole l' Europa). Al posto di premiarli, gli Aumenta le Rendite Catastali. Mai piu' Meloni!


La chiamano già la vendetta di Giorgetti sul Superbonus, di fatto è una tassa per chi ha ristrutturato casa con i fondi pubblici (mettendosi tra l'altri in regola con quanto vuole l'europa)

Un duro colpo per quanti hanno avuto accesso alle agevolazioni. Arriva dunque un aumento delle rendite catastali obbligatorio per chi ha fatto lavori in casa con i bonus, e quindi con i fondi dello Stato. Lo ha annunciato infatti il ministro dell’Economia, Giancarlo Giorgetti

Come spiega Repubblica, “la rendita catastale fotografa il valore di mercato dell’immobile. Serve come base per il pagamento dell’Imu e per gli atti di compravendita tra privati per i quali l’imposta di registro si paga, appunto, sulla base del valore catastale. 

Poiché si tratta di un valore che serve come base per il calcolo delle imposte è previsto l’aggiornamento della rendita ogni volta che vengono effettuati interventi edilizi che comportano un aumento di valore dell’immobile”. 

Ma non dovevano abbassare le tasse? Ma non stanno punendo cosi' chi si e' messo in regola con le Case Green, in anticipo, come vuole l'europa? Non e' tutto un controsenso???

Il proprietario dell’immobile, al termine dei lavori di ristrutturazione, deve quindi dichiarare la nuova rendita ricorrendo ad un tecnico abilitato alle pratiche catastali (un’altra spesa). Il termine di presentazione delle dichiarazioni è fissato in trenta giorni dalla data di ultimazione dei lavori.

Ora da un lato l' Europa ci dice che tutti dovremmo ristrutturare le nostre Case per renderle Green, mentre il Governo, con Giorgetti vuole tartassare coloro che gia' (col superbonus) hanno provveduto a mettersi in regola con l'Europa!

Non e' nemmeno giustificabile che la norma che prevede l'adeguamento automatico delle rendite e' gia' esistente, in quanto basterebbe cambiarla!!!

Una roba veramente ripugnante. Abbiamo sempre votato Cdx, ma questa volta e' veramente troppo...sopratutto mai piu' Meloni che fa finta di niente sulle nefandezze di Giorgetti!!!!
 

Commenti