Ufficiale: Israele Sgancia “Bombe all’Uranio Impoverito” a Beirut. Vediamo se adesso si puo' parlare di Crimini di Guerra!


Il 6 ottobre, il presidente dell’Associazione Libanese di Medicina Sociale ha dichiarato che Israele ha bombardato i sobborghi meridionali di Beirut utilizzando bombe vietate con testate all’uranio impoverito e ha chiesto di raccogliere campioni dai siti bombardati per inviarli alle Nazioni Unite come parte di un’indagine internazionale.

Secondo le dichiarazioni riportate dalla National News Agency (NNA) Raif Reda, il presidente dell’Associazione, ha chiesto di “raccogliere campioni dai siti dei bombardamenti e di inviare i rapporti alle Nazioni Unite, in modo che il mondo possa testimoniare la storia sanguinosa e criminale del nemico sionista”!!

Le testate realizzate con involucri di uranio impoverito sono progettate per penetrare in profondità nelle fortificazioni, causando distruzioni significative e rilasciando gas tossici. Sono anche radioattive.

Il quotidiano libanese L’Orient Today riporta che le forze aeree israeliane potrebbero aver utilizzato bombe all’uranio impoverito quando la loro aviazione ha sganciato 80 bombe da una tonnellata (2.000 libbre) su almeno quattro edifici residenziali nella periferia meridionale di Beirut il 27 settembre per uccidere il leader di Hezbollah Hassan Nasrallah.

Il The New York Times osserva che un video diffuso dall’esercito israeliano mostra che gli aerei da guerra che hanno effettuato la missione per assassinare Nasrallah erano equipaggiati ciascuno con sei missili BLU-109 di fabbricazione statunitense.

L’Orient Today fa notare che, secondo un rapporto dell’Istituto navale statunitense, il tipo di esplosivo più comune all’interno di questi missili è costituito da bombe classificate come GBU-31.

Queste munizioni guidate sono note per la loro capacità di penetrare strutture in cemento armato o in acciaio grazie a un involucro di uranio impoverito (DU), utilizzato per la sua alta densità, che aumenta la resistenza delle bombe all’impatto con il suolo”, ha aggiunto il giornale libanese.

Le Nazioni Unite devono immediatamente analizzare i campioni e subito dopo, condannare Israele per Crimini di Guerra e Genocidio!!!...Continua su Articolo Originale...

Commenti

  1. Mi pare difficile che all'Onu possano consentire di votare una risoluzione di condanna per l'uso di bombe all'uranio impoverito.
    Negli anni 90 gli Usa e la Nato hanno usato lo stesso tipo di bombe nel bombardamento della ex Yugoslavia, con aerei che partivano anche dall'Italia. Ahimé

    RispondiElimina

Posta un commento