Oggi Landini si scopre Insurrezionalista: ma dov'era quando c'era l'infame Green Pass, utilizzato contro le Classi Lavoratrici, privandole del Lavoro?
E adesso il sindacalista Landini si riscopre (improvvisamente) barricadero e insurrezionalista, occupando le piazze ed esortando alla sollevazione contro le politiche del governo.
Era ora, verrebbe da dire. Dopo una lunga, anzi lunghissima, fase letargica e dogmatica, in cui sembrava a dire il vero che Landini fosse in vacanza alle Hawaii, il sindacalista della CGIL si risveglia e si dà alle piazze.
Non tutti abbiano obliato alcuni momenti a nostro giudizio decisivi della storia più recente: ad esempio quando Landini non mosse un dito contro l'infame tessera verde della discriminazione e del controllo bio-politico, pudicamente detta Green pass.
Infame tessera verde che, lo ricordiamo, mise in atto una inaudita violenza contro le classi lavoratrici, private del loro stesso diritto di lavoro, in forma palesemente incostituzionale oltretutto.
O, ancora, quando Landini si esibì mediaticamente accanto all'euroinomane e austerico delle brume di Bruxelles, Mario Draghi, l'unto dai mercati: non solo si esibì a fianco di Draghi, ma si fece immortalare con la mano di quest'ultimo appoggiata sulla spalla, secondo un segnale che in molti interpretarono come emblema della docilità dei sindacati rispetto al potere neoliberale e bancario...Continua su Articolo Originale...
Commenti
Posta un commento