Beppe Grillo saluta il M5S citando la Scena Finale del Film “The Truman Show”: ""Casomai Non vi Rivedessi, Buon Pomeriggio, Buonasera e Buonanotte"!
Un breve post e un’immagine iconica: Beppe Grillo commenta così poco prima di mezzanotte l’esito del voto online degli iscritti al Movimento 5 stelle.
La seconda consultazione – voluta da lui stesso – che riconferma, con numeri perfino superiori, l’eliminazione del ruolo del garante.
E Grillo lo fa citando la scena finale del film “The Truman show“. “Caso mai non vi rivedessi, buon pomeriggio, buona sera e buona notte”, scrive il fondatore e ormai ex garante M5s postando un fotomontaggio che lo ritrae nei panni del protagonista del film (interpretato da Jim Carrey) quando esce di scena.
È il momento in cui Truman, dopo aver scoperto che il mondo in cui vive è un’illusione e un copione predeterminato, è costretto a superare le sue paure e insicurezze per riuscire a scappare.
Come Truman nel film, questo è il saluto di Beppe Grillo al Movimento 5 stelle che lo ha tagliato fuori definitivamente. Tutto questo in attesa di conoscere le prossime mosse del fondatore: nel video che ha preceduto il voto – alla guida di un carro funebre – prevedendo la conferma della cancellazione della figura da lui ricoperta, Grillo invitava Conte e i suoi a “farsi il loro simbolo” e “andare avanti”, ma soprattutto evocava prospettive future di scissione: “Questo Movimento avrà un altro decorso, meraviglioso, che ci siate voi o no”!!!
Commenti
Posta un commento