Lega e Commercialisti contro le Pec Minacciose da parte dell'Agenzia delle Entrate...a questo punto conviene Boicottare il Concordato, per rendere Inutili le Minacce!!!


Una parte della maggioranza – la Lega – e gli addetti ai lavori – i Commercialisti – criticano l’Agenzia delle Entrate per le lettere minacciose, inviate a 700mila partite Iva soggette agli Indici di affidabilità fiscale dalle cui dichiarazioni sono emerse ( a loro dire) “anomalie“. 

Lettere che si concludono con l’invito (per alcuni minacce) a mettersi in regola presentando un’integrazione dei propri redditi oppure optando per il concordato preventivo biennale. In realta' i toni utilizzati nelle pec, lasciano intendere che piu' che un consiglio si tratti a tutti gli effetti di squallide minacce!!!

Anche i Legali di FederConsumatori hanno posto l’accento su una serie di criticità legate alle modalità con cui l’Agenzia delle Entrate sta inviando comunicazioni massive ai contribuenti, promuovendo l’adesione al CPB. 

Incriminato il  tono intimidatorio utilizzato nelle missive, che menzionano esplicitamente un possibile incremento delle attività di controllo nei confronti dei contribuenti che scelgono di non aderire al concordato. Tale atteggiamento viene considerato  lesivo della libertà decisionale dei cittadini, privati della possibilità di verificare in modo chiaro e trasparente i criteri che sottendono le proposte di adesione...ne abbiamo gia' parlato QUI !

FDI e FI, vorrebbero farci credere, che nelle pec ricevute dai contribuenti Non c'e' alcuna minaccia, ma solo loro Non vedono quanto invece e' palesemente scritto in chiaro: "Chiunque Non aderisca al Concordato, finira' in BlackList ossia nelle famose Liste Selettive per i prossimi Controlli Fiscali.

Se Non e' una minaccia questa, Non sappiamo davvero cosa volessero a questo punto intendere.

Ora una soluzione ci sarebbe. Tra l'altro e' quello che dovrebbe succedere, tenuto conto che gia' nella prima emanazione del Concordato, le adesioni sono state bassissime. Basterebbe infatti che il Concordato Preventivo, faccia cilecca come nella prima emanazione e tutti saremo felici e contenti.

Non aderendo quasi nessuno, sarebbe improbabile  se Non inutile, iscrivere tutti i Contribuenti (milioni a quel punto) nelle Liste Selettive. Dovrebbero controllarvi tutti quanti, ne piu' e ne meno di com'era prima del concordato.

Nel dubbio della minaccia velata o meno, bastera' Boicottare il Concordato, facendone venir meno i fini ed i propositi....minacce incluse !!!!


Commenti