Ma di quale Condono parlano la Sinistra e Forza Italia (ormai di Sinistra)? Le Multe Vaccinali sono già state Bocciate dai Giudici perche' Illegittime! Eccovi le Sentenze!
Il Governo cancella le multe ai 50enni Non vaccinati e la narrazione pandemista si straccia le vesti. Ma chi parla di condono vuole fare (solo) polemica politica: in tutt'Italia sono centinaia se non migliaia le sentenze dei giudici di pace, che le hanno annullate dando ragione ai cittadini.
I No Vax, se per no vax intendiamo quei cittadini ultra 50enni che Non si sono vaccinati e non hanno pagato le sanzioni di 100 euro previste dall’articolo 4 comma 6 del DL 44/2021, la loro vittoria l’hanno già portata a casa nelle Aule dei Tribunale e Non negli Studi Televisivi dove i Bassetti, i Pregliasco, i Cartabellotta e i Burioni ancora pontificano su una Narrazione Pandemista smentita dai fatti e dalla storia.
In questi ultimi due anni l’elenco dei giudici di pace che hanno cancellato quelle multe condannando l’Agenzia delle Entrate a pagare persino le spese di lite, è cresciuto a dismisura.
La prospettiva è quella che i ricorsi dove a soccombere è lo Stato potrebbero aumentare a dismisura con grave danno per le casse dello Stato, che, volendosi impuntare a prendere dal portafogli 100 euro ai cittadini, si troverebbe, come si sta già trovando, a sborsarne dai 200 ai 600 a seconda del costo del procedimento davanti al giudice.
Ma di Sentenze ne abbiamo a bizzeffe, eccone solo alcune:
C’è la sentenza del 15/01/2024 del Giudice di pace di Roma, II sezione civile e quella del collega della III sezione civile che il 20/12/2023 ha ravvisato numerose illegittimità da parte dell’Agenzia delle Entrate come la violazione del DL 162/2022 e «la violazione del regolamento Ue 679/2016 oltre all’illegittimità costituzionale della disciplina in materia di obbligo vaccinale, la violazione dei diritti di difesa del cittadino il quale non è messo nella condizione di difendersi compiutamente». In quel caso l’AdER è stata condannata al pagamento di 569 euro.
Sempre il GdP di Roma, III sezione civile, il 29 gennaio 2024 ha dato ragione perché «l’iter adottato dalla pubblica amministrazione non può ritenersi conforme a legge non valendo come notificazione della contestazione la comunicazione di avvio del procedimento che ha presupposti e contenuti diversi richiamando altro disposto normativo». Anche qui ha accolto il ricorso e annullato il provvedimento impugnato.
Ci sono poi giudici che entrano nel merito anche dell’utilità della norma, è il caso di quello di Lecce che con sentenza pronunciata il 19/02/2024 ha accolto il ricorso di un cittadino ribadendo che «il non vaccinato, a prescindere dalle decisioni relative all’età non ha determinato alcun rischio maggiore per la salute pubblica rispetto ai soggetti vaccinati provvisti di Green pass perché l’idoneità dei vaccini quale strumento di prevenzione del contagio non solo non è pari o vicino al 100%, ma si è di fatto rivelata prossima allo zero. I vaccini anti covid non potevano essere imposti ai cittadini». Così ha scritto citando una sentenza del Tribunale militare di Napoli del 10/03/2023.
Diciamo pertanto alla Sinistra ma anche a quei traditori di Forza Italia che le chiacchere stanno a zero...ed e' meglio tacere, perche' alle prossime elezioni prenderete una dura batosta elettorale!!!...Continua su Articolo Originale...
Commenti
Posta un commento