Ma ve lo Ricordate il Falso Folclore relativo alle Bare di Bergamo trasportate dai Camion Militari? Bene...dalla Commissione Covid di Governo, nuove Rivelazioni: "In ogni Camion ci sarebbe stata 1 sola Bara"! Volevano praticamente solo generare Paura Bluffando...e ci sono riusciti!


Le recenti rivelazioni della commissione COVID del governo fanno luce su uno degli episodi più simbolici e controversi della pandemia: la sfilata dei Camion Militari a Bergamo. 

Secondo quanto emerso, i mezzi militari trasportavano una sola bara per camion. Questo dettaglio conferma i sospetti che la sfilata non fosse dettata da esigenze logistiche, ma piuttosto da una volontà di generare paura e consenso.

 A suo tempo, molti rappresentanti istituzionali parlarono di “immagini che rimarranno nella storia” e di una “tragedia nazionale senza precedenti”, dichiarazioni che alimentarono il falso senso di catastrofe collettiva. Era questo l'obiettivo, generare Paura e Consenso...ed in un certo senso ci sono riusciti e le "pecore" sono cadute nel tranello.

Quei camion, immortalati in una lunga colonna filmata dall’alto e trasmessa in continuazione dai media, avevano uno scopo ben preciso: creare un impatto emotivo e visivo devastante. Dichiarazioni come quella del sindaco di Bergamo, Giorgio Gori, che definì la scena “il simbolo del dolore di un’intera nazione”, e quella di Giuseppe Conte, che parlò di una “ferita indelebile”, contribuirono a rafforzare l’effetto emotivo. 

L’uso deliberato di immagini forti, ripetute senza contestualizzazione, sfrutta il potere della manipolazione visiva: ciò che conta non è la realtà dei fatti, ma l’effetto che queste immagini producono.

L’intera vicenda si inserisce in un contesto più ampio di manipolazione di massa. Tecniche come l’amplificazione della paura attraverso immagini drammatiche, il controllo del discorso pubblico con dichiarazioni istituzionali univoche e la distrazione da questioni centrali con dettagli apparentemente rilevanti, sono state utilizzate per plasmare l’opinione pubblica. La narrazione ufficiale si basava su un mix di immagini evocative e dichiarazioni apocalittiche, come quella che “i cimiteri non bastano più”, per instillare un senso di emergenza assoluta.

Leggendo in rete gia' quelli di Open Online (i fake puristi), cominciano a dire che non ci sono le prove che ci fosse 1 sola bara in ogni camion...noi risponderemmo che forse e' vero in quanto 1 e' gia' troppa visto che con molta probabilita' , Non c'era nessuna bara!

Ma se dovessimo attenerci ai fatti, partiamo dal presupposto che in sede di Commissione Covid ci sono delle precise  dichiarazioni del Segretario Nazionale di OSA Polizia Antonio Porto, che durante le interrogazioni presso la commissione Covid, lo scorso 19 novembre aveva confermato la presenza di "Una sola bara per camion". Si tratta pur sempre di dichiarazioni di un Poliziotto e fatte pubblicamente a debita domanda!!!! Provino a smontarle se ci riescono gli pseudo fact-checker!!!

Quindi come sempre, Open Non ne azzecca piu' una.

Vergognarsi sarebbe il minimo, anche se noi ci vediamo delle gravi responsabilita' di natura penale che speriamo vengano tutte fuori in seno alla Commissione...Leggi su Fonte Originale...

Commenti