Goldrake, il grande Ritorno per i Nostalgici degli Anni '80. Stasera su Rai Due alle 21.20!


Goldrake torna su Raidue, da stasera alle 21:20 e sarà possibile rivedere sul piccolo schermo le avventure di Actarus, Venusia e Alcor.

A distanza di 49 anni dall’esordio giapponese dell’anime, trasmesso poi in Italia con enorme successo a partire dal 1978, la Rai porta - in anteprima - “Goldrake U” (titolo originale “Grendizer U”) reboot della serie animata degli anni Settanta “UFO Robot Goldrake”, basata sul manga creato da Go Nagai.

Con una nuova veste grafica e con una sceneggiatura sicuramente più dinamica la storia è stata ripensata per adattarla ad un nuovo pubblico di teenager.

La nuova serie ripropone i nomi originali usati in Giappone, che nella versione “vintage” proposta nel ’78 in Italia (acquistata dalla tv francese) erano stati modificati.

In “Goldrake U”, dopo un devastante attacco delle forze di Vega contro il pianeta Fleed, il principe Duke e Goldrake fuggono sulla Terra. Una volta nel nuovo mondo, il dottor Procton, direttore del centro di ricerche spaziali, e Alcor, coraggioso pilota di un robot chiamato Mazinga Z, corrono in soccorso del principe che nel frattempo ha perso la memoria. Duke viene adottato dal dottor Procton e cambia il suo nome in Actarus. Mentre i due lavorano insieme per scoprire l’origine degli strani oggetti apparsi nel cielo della città, subiscono un attacco nemico che costringe Actarus a recuperare i ricordi del passato.

Saranno trasmessi i primi 4 episodi (dei 13 in previsione):

Ore 21.20 – Il Guardiano del Pianeta Blu

Ore 21.45 – L’attacco di Vega

Ore 22.10 – La Furia del Principe

Ore 22.35 – La Quiete dopo la Tempesta.

Eccovi il Trailer anche se stasera lo vedrete in Tv su Rai Due alle 21.20:



Commenti