Massimo Giannini e la meravigliosa Figura di Mer*a: Invita i suoi Lettori a Boicottare Elon Musk. Ma lo scrive su X (Twitter). Sotto sotto gli vuole bene!
Giannini al Massimo: della comicità involontaria. L’ex direttore de La Stampa, tornato a Repubblica come opinionista di punta, fresco reduce dal flop del suo gruppo WhatsApp Bella Chat, riserva il primo articolo dell’anno al nuovo nemico pubblico numero uno dei giornalisti alla moda: Elon Musk.
Lo fa lanciando un appello tanto velleitario quanto scontato: boicottate la piattaforma X per boicottare il miliardario “amico della Meloni”. Il titolo è emblematico: “I buoni propositi del 2025? Tra gli altri ricordarsi di boicottare Musk”.
Giannini insomma, cavalca il mood di quelle campagne, accomunate dal solito fallimento matematico, invitando quindi ad abbandonare X per trasmigrare su altre piattaforme social.
Ma l’aspetto più surreale della protesta è che nel suo delirio anti-Musk l’editorialista di Repubblica posta l’invito anche dal suo account X, con tanto di condivisione. Un paradosso che ha scatenato numerose ironiche reazioni social, a cominciare dalla giornalista Francesca Totolo, che così commenta l’intenzione di Giannini di boicottare Musk. “E dove lo scrive Giannini? Su X. Un genio assoluto”.
Certo ci vuole coraggio a fare simili scemenze, oltretutto prendendosi pure una serie di commenti negativi e insulti vari su X ! Chissa' magari sotto sotto gli vuol bene!
Commenti
Posta un commento