Zelensky potrebbe essere (finalmente) vicino alla fine! Elezioni in Ucraina imposte da USA e Russia potrebbero costargli il Potere !
Un accordo provvisorio raggiunto tra Stati Uniti e Russia pone Volodymyr Zelensky di fronte a un bivio cruciale: indire nuove elezioni presidenziali in Ucraina, (considerando che il Mandato e' scaduto gia' da mesi) con il rischio concreto di perdere la carica e vedere il potere scivolare nelle mani di un leader più incline al dialogo con Mosca.
L’incontro in Arabia Saudita tra il ministro degli esteri russo Sergei Lavrov e il segretario di stato americano Marco Rubio ha scosso le fondamenta della politica ucraina, delineando uno scenario in cui il futuro politico di Zelensky appare sempre più incerto.
Dopo ore di negoziati a porte chiuse, è emerso un punto di convergenza inatteso: sia Washington che Mosca concordano sulla necessità di elezioni urgenti in Ucraina come precondizione per un accordo di pace definitivo...
Sarebbe una soluzione abbastanza logica, considerando che, il mandato di Zelensky, e' ormai scaduto da mesi e quindi ci si chiede, a che titolo ancora lo stesso dovrebbe potersi sedere ai Tavoli di Pace??? A che titolo????
Commenti
Posta un commento