La Von der "Pfizer" vuole che ci Armiamo, e subito . Una sola Domanda: "Contro chi andiamo in Guerra "?
Il documento sulla difesa dell’Europa, il “Joint White Paper for European Defence Readiness 2030” si presenta con un perentorio “Dobbiamo Agire Ora!“. Una sorta di ordine perentorio che lascia però scoperta una domanda: Dobbiamo agire ma contro chi?
Perché contro chi sia necessario spendere centinaia di miliardi per la difesa resta il vero mistero buffo di questo documenti. Perché affermare che la Russia invaderà l’Europa entro dieci anni ...fa,, francamente, ridere.
La Polonia è l’unico paese europeo con uno stretto legame con gli USA e uno dei più armati della UE. La Finlandia, ora nel blocco NATO nordico, è un osso troppo duro. L’URSS non la conquistò nel 1939, perché dovrebbe farlo ora? Qui non si parla di un semplice aumento dei budget europei della spesa, per aggiungere qualche programma. Qui si parla di un raddoppio, per molti stati.
Perché i cittadini portoghesi o spagnoli, irlandesi o italiani, dovrebbero investire una ricca parte delle proprie tasse per costruire un grande esercito? Per difendersi da chi ? Dal Marocco?...Continua su Articolo Originale...
Commenti
Posta un commento