Marine Le Pen “Ineleggibile ”?: I Tribunali Europei sono diventati ormai come gli ultimi Soviet...come gia successo in Romania del resto !
La sentenza del tribunale di Parigi che ha condannato Marine Le Pen a quattro anni di carcere (di cui due con braccialetto elettronico), una multa di 100.000 euro e cinque anni di ineleggibilità rappresenta un punto di svolta inquietante per la politica francese e, più in generale, per l’Europa intera.
L’esclusione della leader del Rassemblement National dalle presidenziali del 2027 non è solo un colpo durissimo per la destra francese, ma solleva interrogativi più ampi sullo stato di salute della democrazia., ormai nelle mani di una Dittatura di Magistrati.
Il tempismo della sentenza e la sua severità fanno sorgere il sospetto che, più che una questione di giustizia, si tratti di un’operazione politica mirata a rimuovere l’unica vera oppositrice al potere macroniano.
Non è un mistero che Marine Le Pen fosse la favorita per il primo turno delle presidenziali del 2027, secondo recenti sondaggi. Eliminarla dalla corsa con un’accusa che suona più amministrativa che criminale, è una mossa che ricorda le recenti manovre contro Călin Georgescu in Romania, quelle contro il sindaco di Istanbul Imamoglu o persino quelle nostrane al Ministro Matteo Salvini.
L’Unione Europea è in crisi di senso, e queste sentenze non fanno altro che contribuire al depauperamento delle destre europee e delle sovranità nazionali!
Commenti
Posta un commento